Sanità, incontro tra amministrazione regionale e Cgil, Cisl, Uil su Liguria Salute

medico 118, Liguria Soccorso ph da Comune di Genova

Si è svolta ieri la riunione tra il presidente della Regione Liguria Marco Bucci e l’assessore alla Sanità Massimo Nicolò insieme a CGIL, CISL e UIL Funzione pubblica sul riordino delle funzioni di Alisa che andranno in capo a Liguria salute. Al centro del confronto odierno alcuni dei termini dell’accordo che verrà siglato entro il 31 agosto:

  • garantire tutte le attuali posizioni lavorative ed economiche, sia dei lavoratori che rimangono in Liguria Salute, sia di quelli che si trasferiscono in Regione o nel Servizio sanitario regionale, sia degli interinali attualmente impiegati;
  • lasciare invariati i fondi attualmente impegnati per tutti gli enti, a garanzia dei lavoratori attualmente impiegati in Regione e nel Servizio sanitario regionale;
  • stabilire entro la fine di settembre gli incarichi per le funzioni che si trasferiscono in Regione.

Il prossimo incontro, in vista della firma di fine mese, è fissato per venerdì 22 agosto.