Cooperazione e Sviluppo: il Facente Funzioni Sindaco Pietro Piciocchi incontra l’Ambasciatore dell’Ecuador a Palazzo Tursi

Il facente funzioni sindaco di Genova, Pietro Piciocchi, insieme alla consigliera delegata ai Rapporti Internazionali, Barbara Grosso, ha ricevuto negli uffici di rappresentanza di Palazzo Tursi l’ambasciatore dell’Ecuador in Italia, Esteban Moscoso Bohman, e il console generale Oscar Izquierdo.
La visita, che segue una serie di incontri durante eventi culturali e manifestazioni cittadine, ha rappresentato un’importante occasione di confronto per esplorare le opportunità di cooperazione tra Genova e l’Ecuador. Il dialogo si è concentrato sul rafforzamento dei legami con la crescente e ben radicata comunità ecuadoriana nella città, che continua ad integrarsi attivamente nel tessuto sociale.
Oltre a consolidare i legami istituzionali, l’incontro ha messo in evidenza l’interesse verso una collaborazione economica con le imprese genovesi, in particolare con un focus sul ruolo strategico dell’Università e delle nuove tecnologie. L’obiettivo è coinvolgere sempre di più gli ecuadoriani in opportunità lavorative qualificate, contribuendo così alle sfide future di Genova come hub tecnologico e digitale.