Il Comune di Genova ospite della 21^ edizione del Meeting della Giostra

C’era anche il Comune di Genova – nella persona dell’assessore al Commercio, alle Tradizioni e alle Pro Loco Paola Bordilli – al convegno organizzato in occasione della ventunesima edizione del Meeting della Giostra di Bergantino (Rovigo) e che ha avuto per titolo “Luna Park – Una impresa di ieri, oggi, domani”.

L’amministrazione genovese è stata chiamata a portare la sua esperienza nell’ambito della tavola rotonda “Il valore del luna park nelle aree attrezzate”, alle quale hanno preso parte sindaci e amministratori da tutta Italia.

«Sono orgogliosa dell’invito che abbiamo ricevuto oggi come Amministrazione Comunale per testimoniare come, a livello nazionale, Genova sia una città all’avanguardia per quanto riguarda l’organizzazione e gestione dei luna park – ha detto l’assessore Bordilli – È stata l’occasione per descrivere l’immenso e doveroso lavoro fatto per mantenere a Genova il più grande luna park mobile d’Europa. Lo spostamento del Winter e Summer Park a Ponte Parodi ci ha consentito di dare nuovo lustro sia al parco che alla zona stessa, in disuso da anni, portando il luna park in una location suggestiva, facilmente raggiungibile e con una vista straordinaria tra cielo e mare. Ho voluto ricordare l’importanza e il dovere che le amministrazioni locali hanno nel garantire da un lato il diritto al divertimento e alla spensieratezza dei propri cittadini e, dall’altro, sostenere concretamente il lavoro e le attività del settore dello spettacolo viaggiante. Un doppio obiettivo su cui, insieme al vicesindaco e collega Piciocchi, ci siamo impegnati moltissimo in tutti questi anni insieme ai giostrai del Winter Park, con uno spirito di squadra di cui sono fortemente orgogliosa».

Il Meeting della Giostra è finanziato dalla Camera di Commercio di Venezia-Rovigo e organizzato dal CNA di Padova-Rovigo insieme ai comuni di Bergantino, Melara, Calto, Castelmassa, Castelnuovo Bariano, Ceneselli e Salara.