Anche per l’inverno 2024/25 Caritas Diocesana promuove gli interventi che la Diocesi mette in atto a favore delle persone senza dimora
Come ogni anno, anche per l’inverno 2024/25 Caritas Diocesana promuove gli interventi che la Diocesi mette in atto a favore delle persone senza dimora che restano in strada nei mesi più freddi. 3 accoglienze straordinarie con 48 posti in più tra i mesi di novembre e aprile; ricerca di nuovi volontari per coprire i turni delle notti; raccolte di coperte, sacchi a pelo e zaini per coloro non riescono comunque a trovare un posto al caldo; attivazione di una raccolta fondi per sostenere i costi dell’accoglienza. Volontariato, donazioni, raccolte: segni concreti di una condivisione quanto più diffusa.
Per quanti non avranno modo di trovare posto nelle accoglienze straordinarie approntate in città e resteranno in strada, Caritas Genova promuove diverse raccolte di coperte singole (no piumoni), sacchi a pelo e zaini in collaborazione con alcune parrocchie in diversi punti della diocesi.
Maggiori dettagli e informazioni qui