Esodo estivo: ultimo weekend di rientro dalle vacanze, in Liguria “bollino rosso” per il traffico

palazzo tursi ph comune genova

Ultimo weekend segnato dalla fine delle vacanze e dai rientri a casa per il ritorno al lavoro e la preparazione alla riapertura delle scuole. Sulla rete stradale e autostradale è atteso traffico in costante aumento per gli spostamenti dei viaggiatori che tornano verso le grandi città del Centro-Nord.
In direzione delle grandi città sarà bollino rosso a partire dal pomeriggio di oggi, venerdì 30 agosto, per gran parte della giornata di domani, sabato 31 agosto, e in particolare per l’intera giornata di domenica 1° settembre con un picco nel pomeriggio: spostamenti in netta crescita verso i grandi centri urbani in tutta Italia dalle località di villeggiatura, di mare al sud e di montagna a nord e dai confini di Stato.
In Liguria attenzione non solo alle tratte autostradali (A10 e A12 verso Genova; A6, A7 e A26 verso nord) ma anche all’Aurelia.
Per consentire la fluidità del traffico Anas ha potenziato l’impegno del personale su tutto il territorio nazionale e ha limitato la presenza dei cantieri fino al 3 settembre. In Liguria è ancora in vigore il piano di alleggerimento che prevede la rimozione della maggior parte dei cantieri fino al termine del Salone Nautico (22 settembre).