Casinò online: sarà possibile giocare nel metaverso?

casino Foto di meineresterampe da Pixabay

In collaborazione con gli autori di www.loyalbet.it siamo andati a vedere quali sono le ultime interessanti novità in materia di casinò online. Uno degli sviluppi più interessanti, in prospettiva, riguarda il metaverso.

Infatti con il futuro sviluppo del metaverso giocare al casinò online diventerà un’esperienza più immersiva rispetto a quella attuale. Grazie al proprio avatar sarà possibile muoversi in un vasto mondo simile per certi versi alla Terra. Qui si potrà fare davvero qualsiasi cosa, forse anche assistere ad una sfida di tennis, scegliere con facilità quale struttura frequentare tra le tante a disposizione. Già oggi ci sono piattaforme di poker virtuale. Ma sono davvero poche. Altre ne stanno nascendo. Ad esempio sarà possibile partecipare alla costruzione. Tutti potranno partecipare dopo aver acquistato uno o più NFT (token non fungibili) per diventare proprietari di un pezzo di terreno o di una parte del casinò. L’idea è innovativa e coniuga insieme gioco e investimento. Ad oggi i casinò del metaverso non hanno grande seguito in parallelo al mezzo flop di Facebook che è diventata Meta proprio in proiezione dell’investimento nel metaverso. Se oggi però il metaverso non ha grande seguito non è detto che in un prossimo futuro non possa essere una realtà consolidata.

Sempre più piattaforme invece sono interessate alla realtà virtuale per offrire agli appassionati un tipo di intrattenimento più coinvolgente. Per accedere all’ambiente artificiale tridimensionale del casinò VR bisogna avere un visore come Oculus Rift. Nonostante i costi al momento non molto accessibili, l’esperienza ludica vissuta risulta unica nel suo genere, visto che si ha la sensazione di muoversi fisicamente all’interno di un luogo dedicato al gioco.

L’universo dei casinò online è in costante evoluzione. Tra le varianti che stanno prendendo sempre più il sopravvento ci sono i crypto casinò. Rispetto ai casinò online nei crypto casinò si possono usare come pagamenti e depositi le criptovalute. La più popolare è il Bitcoin. La caratteristica principale di bitcoin sta nell’esecuzione immediata delle transazioni, il che rende un crypto casinò agli occhi dell’utenza ancora più interessante, quando per esempio una vincita viene incassata dopo pochi secondi. Anche questa al momento è una sezione di nicchia ma che sta crescendo. Si tratta di sperimentazioni che ben si prestano al mondo dei giochi online che si sostanzia nell’innovazione tecnologica. Ciò che oggi è poco diffuso quasi certamente in un futuro prossimo sarà comune per molti inclusi i casinò online. Chi sta tracciando la strada sicuramente si troverà avvantaggiato rispetto a chi arriverà solo in seguito.