Juve possibile sorpresa? Il campionato di Serie A è già deciso?

calcio champions ph pixabay

Per Ivibet Italia e i migliori bookmakers il campionato di Serie A è ancora aperto a differenza dello scorso anno in cui il Napoli aveva in mano il titolo ed era senza rivali credibili. Nonostante ci sia un sostanziale equilibrio tra gli scommettitori sportivi, la bilancia propende per l’Inter, anche se di poco.

La squadra di mister Simone Inzaghi rimane quella da battere. L’Inter, nonostante debba guardarsi sempre le spalle dalla Juventus, ha un organico importante e dei giocatori con esperienza internazionale che possono fare la differenza. L’Inter è lanciata verso la conquista della seconda stella. Ma guai a sottovalutar la Juventus. La squadra di Massimiliano Allegri darà noia agli interisti sino alla fine. Ufficialmente a Madama potrebbe andare bene il secondo posto con vista sulla prossima Champions League. Ma l’appetito vien mangiando ed è difficile credere che la Vecchia Signora non ci creda al tricolore. Sono crollate le quotazioni del Milan, con gli uomini di Pioli impegnati a guardarsi le spalle da Fiorentina, Bologna e dalle possibili risalite di Roma, Lazio e Napoli..

Archiviato il girone d’andata, si è aperta la discesa verso il 26 maggio 2024. La favorita Inter proverà a sfatare il tabù che vuole le squadre di Inzaghi calanti nel girone di ritorno. Per vincere lo scudetto gli interisti dovranno replicare l’eccellente girone d’andata e auspicare che Madama allenti la presa. Il Napoli è quasi matematicamente condannato ad una figura da comparsa. Il margine è siderale e la squadra è in caduta libera. La Roma è un’orchestra che suona a fasi alterne, così come la Lazio. Entrambe possono puntare al massimo a rientrare nel novero delle prime quattro che vale il pass alla prossima Champions. Della Juventus e del Milan si è già detto. Anche se i rossoneri potrebbero con un “miracolo” provare a rientrare nella corsa scudetto.

Al momento l’inseguitrice è la Juventus, ma complice la Supercoppa e gli incroci del calendario, le parti presto potrebbero (anche se virtualmente) invertirsi. L’Inter quindi non solo deve proseguire senza intoppi la sua marcia verso il ventesimo scudetto, ma deve imporsi nello scontro diretto del 4 febbraio per mettere al sicuro la prima posizione. La squadra nerazzurra, giunta seconda nel suo girone di Champions, dovrà tenere conto anche degli ottavi di finale contro ’Atletico Madrid dell’ex Diego Simeone. La doppia sfida contro i colchoneros potrà essere il banco di prova stagionale per i nerazzurri che, finora, in Serie A, non sembrano avere ancora avuto rivali al loro livello. Passare il turno significherebbe una prova di forza, un messaggio alla Juve e anche alle altre big d’Europa.

Il Milan più che guardare davanti deve invece tenere lontano le squadre che sono dietro. Il Milan, retrocesso in Europa League dopo essere arrivato terzi nel loro girone di Champions, deve assolutamente risalire la china e provare a fare bene nella seconda serie europea. Gli uomini di Pioli, complici anche i tantissimi infortuni, al momento stanno vivendo una stagione altalenante, alternando grandi vittorie a clamorosi ko. I rossoneri non hanno nella continuità la loro carta vincente, almeno per questa stagione. Gli uomini di mister Pioli devono guardarsi le spalle se vogliono conquistare un posto nella massima competizione europea per la prossima stagione.