Chi rischia di più delle italiane in Champions?
Dopo la fase a gironi delle quattro italiane in corsa, solo tre sono rimaste in gara: Inter, Lazio e Napoli. Per strada si è perso il Milan. Non sarà possibile e neanche fattibile più ripetere l’impresa dello scorso anno con quattro italiane arrivate quasi in fondo alla Champions. Ma l’Inter potrebbe farcela a riguadagnare la finale. Almeno così riportano i migliori siti scommesse 2024.
Ma cosa ne pensano gli addetti ai lavori? L’ex calciatore Nando Orsi, ai microfoni di TVPlay, ha parlato così del sorteggio degli ottavi in Champions League. “Con l’Atletico per l’Inter è tosta, mentre per la Lazio sarà difficilissimo, è stato il sorteggio peggiore delle italiane. Napoli? Non è così scontato che venga eliminata dalla Champions, col Barcellona è una partita aperta perché non è la squadra che era qualche anno fa. Se gli azzurri si svegliano magari trovano la prestazione di un tempo portando a casa l’impresa”.
La Champions League è il sogno di ogni giovane appassionato di calcio, un trofeo al quale aspirano le migliori squadre europee, apre le porte al Mondiale per Club. L’Inter non è la favorita per la vittoria finale ma ha tutte le carte in regola per provare il colpaccio.
La finale della Champions League 2023/2024 è in programma a fine stagione per sabato 1 giugno 2024. La sede scelta per ospitare l’atto finale di questa prestigiosa competizione continentale è il mitico stadio di Wembley a Londra, che ritorna epicentro dell’emozione calcistica europea dopo ben 11 anni. L’ultima volta è stata nel 2012/2013, quando il Bayern Monaco ha trionfato contro il Borussia Dortmund.
Gli sportivi che non potranno andare a Londra a vedere la partita potranno seguire la finale della UEFA Champions League in diretta sia su Canale 5, in chiaro per tutti, sia su Sky. In più, per coloro che preferiscono lo streaming, sarà possibile guardare la partita mediante piattaforme come Sky Go, NOW TV e Mediaset Infinity, disponibili su pc, computer, tablet e smartphone.
Per assistere alla finale di Champions League bisognerà attendere ancora un po’. Infatti la UEFA renderà disponibili alcuni biglietti per i tifosi neutrali a fine aprile, ma ne destina alcuni anche per i sostenitori delle due finaliste.
Nell’ultima edizione la finale di Istanbul ha visto il Manchester City conquistare la sua prima Champions League, battendo 1-0 l’Inter di Simone Inzaghi. La partita è stata equilibrata, con l’unico gol segnato da Rodri a metà del secondo tempo. L’Inter ha lottato fino alla fine per pareggiare e forzare i supplementari, ma non è riuscita a evitare il Triplete della squadra di Guardiola.