SupportHost il provider dove la trasparenza è di casa

SupportHost è uno tra i migliori provider presenti nel settore, uno dei suoi punti di forza è sicuramente la trasparenza con il cliente.
Quante volte navigando sui siti web dei provider e leggendo tra i servizi offerti sei rimasto perplesso su cosa realmente ti veniva offerto e su quali sarebbero stati i costi da sostenere? Sicuramente ti sarà capitato moltissime volte perché spesso i costi vengono espressi IVA esclusa o cambiano al rinnovo, e questo la maggior parte dei provider non rende chiaro da subito ma lo scopriamo solo una volta acquistato il prodotto e al momento dell’acquisto. Un altro fattore che spesso ci viene nascosto o omesso è il tipo di server su cui verranno ospitati i nostri siti web o dove sono ubicati, dettagli che possono sembrare sciocchezza ma che invece sono importanti da conoscere. Fortunatamente però troviamo SupportHost dove la trasparenza è di casa.
Che cos’è SupportHost
SupportHost è un provider nato nel 2010 che offre tante diverse tipologie di servizi hosting tra cui scegliere, ciò permette ad ogni individuo di poter trovare il suo servizio ideale a cui affidarsi. A fondare l’azienda è stato Ivan Messina con l’obiettivo di offrire agli utenti del web una valida alternativa che offrisse servizi chiari, definiti, trasparenti, di alta qualità e con un’assistenza alla clientela impeccabile. In questi più di dieci anni di attività, l’azienda è riuscita a contraddistinguersi nel settore e a diventare una delle principali. È un’azienda in forte crescita e questo lo dimostra la sua recente acquisizione di WebHosting, uno dei provider più conosciuti nel web e che da più di 20 anni offre servizi per creatori di siti web professionali.
Cosa ci offre?
SupportHost offre una serie di servizi di hosting tra cui scegliere. Troviamo i servizi di hosting base dai quali un web master può partire da zero per realizzare un sito web professionale. Incontriamo poi una serie di hosting specifici dove sono già installati i principali CSM presenti del web, ad esempio hosting WordPress, hosting PrestaShop, hosting Joomla questi prodotti sono già pronti all’uso e in pochissimi passaggi ti permettono di creare un sito online professionale, è la soluzione più pratica che puoi incontrare e anche la più semplice per questo è perfetta anche per chi di siti web non ha grandi competenze. Troviamo poi le soluzioni Cloud, e i server dedicati che si possono gestire in autonomia o si può richiedere la gestione da parte di un membro del team del provider. Certificati SSL, domini e indirizzi email professionali sono altri dei prodotti che incontriamo. Tutti i prodotti proposti sono pensati per offrire al cliente il massimo a costi contenuti, prodotti di qualità e all’avanguardia ma soprattutto completi.
Il punto di forza dell’azienda: l’assistenza alla clientela
SupportHost è sicuramente un’azienda che nel suo settore fa la differenza ma c’è un fattore che gli ha permesso di contraddistinguersi rispetto ai suoi competitor ed è l’assistenza alla clientela. Nessun provider ti offre tanto e lo possiamo percepire anche leggendo le centinaia di recensioni positive che troviamo online. L’assistenza al cliente è disponibile anche in italiano, è rapida e efficiente. In poche ore dall’apertura al ticket otteniamo una risposta, nella maggior parte dei casi con la risoluzione immediata dei problemi. A volte è necessario uno scambio di messaggi magari per capire meglio quale sia la problematica ma ogni problema viene risolto rapidamente. Il provider mette a disposizione inoltre una serie di tutorial presenti sia sul sito nella sezione blog che sul canale YouTube a cui si può accedere in ogni momento e riuscire a risolvere alcune delle problematiche più frequenti anche in completa autonomia. Qualora si abbia difficoltà con uno o più problemi è un membro del team a risolverlo per noi, fantastico no?
L’acquisizione di WebHosting
L’azienda SupportHost è in forte crescita e lo scorso settembre ha concluso l’acquisizione di WebHosting, questo ha determinato un grande passo per il provider che cresce ulteriormente da quando è nato. WebHosting è stata una colonna portante in più di 20 anni di attività, e oggi si è messa da parte diventando parte di SupportHost.
I suoi clienti hanno sicuramente molto da guadagnarci perché passano da un provider di qualità ad uno ancora migliore, con un’assistenza tecnica impeccabile, prodotti all’avanguardia e un servizio hosting incredibile.