C’è un elemento segreto per capelli morbidi e un effetto anti crespo?

capelli Foto di George da Pixabay

Le donne genovesi amano mettere in mostra tutta la loro bellezza. Tenersi cura è fondamentale e sono fedelissime acquirenti dei portali specializzati come iltuoprodotto.it, grazie al quale si possono acquistare in modo comodo e sicuro i prodotti delle migliori marche professionali selezionate come ad esempio Kérastase, L’Oréal Professionnel, GHD e Diego Dalla Palma Professional per ottenere un look perfetto ed un servizio come dal professionista di fiducia.

Le donne genovesi oltre ad acquistare prodotti per la cura dei propri capelli e del proprio corpo, sono molto interessate a soluzioni naturali per la loro bellezza. Bastano infatti degli accorgimenti interessanti per ottenere il risultato sperato, soprattutto con la propria chioma. Bisogna tenere in considerazione che l’acqua del rubinetto è uno dei nemici della bellezza sia dei capelli sia della pelle.

I capelli spesso risultano più lucidi e morbidi se lavati in altri luoghi differenti dalla propria abitazione. Questo accade perché il livello di residui differisce in base alla zona ed è in media molto alto in città. L’acqua corrente è ricca di cloro e di calcare e porta la pelle ad essere secca e disidratata, così tira e prude. I capelli appaiono crespi e opachi. Inoltre i metalli contenuti nell’acqua di rubinetto, una volta assorbiti dal cuoio capelluto, a lungo andare possono anche alterare la struttura del capello, rovinandolo.

Ecco perchè sulla pelle del viso si interviene dopo averlo lavato applicando un tonico idratante che ripristina la barriera cutanea, prima di proseguire con la skincare routine. Invece sui capelli è consigliato fare un ultimo risciacquo con un prodotto che sia diverso dall’acqua del rubinetto.

Ovviamente si può e si deve usare l’acqua corrente per lavare i capelli. Tuttavia per il risciacquo finale può essere utile qualcosa che elimini l’acqua del rubinetto e liberi i capelli dai suoi residui. Ad esempio per il risciacquo dei capelli si può impiegare l’aceto di mele, che viene usato per chiudere le squame e per donare lucentezza. Un altro prodotto naturale efficace per la cura dei capelli fai da te è l’acqua frizzante, da usare come ultimo risciacquo. L’acqua frizzante è ideale per tutti i tipi di capelli. Risulta molto indicata come risciacquo per i capelli ricci, grazie al suo potere sgrassante, idratante e anti crespo. L’acqua minerale è capace di eliminare tutti i residui dell’acqua corrente che rimangono sui capelli dopo averli lavati. L’acqua frizzante, per effetto della sua aggiunta di anidride carbonica, consente l’eliminazione dei residui dei shampoo e balsamo che possono appesantire i ricci. Spesso i classici rimedi della nonna tornano molto utili per la propria salute e bellezza.