Palazzina crollata domenica mattina a Soldano

ambulanza - ph pixabay

Uno stabile è crollato domenica mattina a Soldano in provincia di Imperia. L’improvviso cedimento potrebbe essere stato causato da una fuga di gas ma sono ancora in corso le verifiche da parte delle squadra dei vigili del fuoco.

Nel crollo sono rimaste ferite persone, immediatamente soccorse dai volontari della Croce Azzurra di Vallecrosia e della Croce Azzurra Val Nervia. A coordinare l’emergenza oltre ai pompieri anche il 118. Sul posto anche i carabinieri. Tre le persone rimaste ferite nello scoppio di una bombola del gas avvenuto questa mattina nel centro di Soldano, entroterra di Bordighera.

La zona è stata isolata per consentire di estratte dalle macerie le persone ferite. Due sono state immediatamente messe in salvo mentre una terza sarebbe ancora intrappolata nella palazzina dove è avvenuto lo scoppio. Al momento sono almeno una decina le persone che sono state evacuate per motivi di sicurezza. Tutto l’isolato al momento è considerato pericolante.

Uno dei feriti è grave e il 118 ha chiesto l’intervento dell’elisoccorso per il trasporto urgente in un centro specialistico. La prognosi è riservata. Per favorire le operazioni di soccorso è stata chiusa la strada provinciale che da Soldano porta a Perinaldo, attivata provvisoriamente una deviazione via Vallebona.