Presentato il cartellone estate/autunno 2023: ‘Viaggiare leggeri’ al Teatro della Tosse
Presentato martedì mattina il programma estate/autunno di Fondazione Luzzati Teatro della Tosse.
Un calendario di proposte con cui si continua a dare nuova vita agli spazi, abitandoli insieme al pubblico in modo non convenzionale, favorendo la contaminazione tra i diversi linguaggi della scena, alla scoperta di luoghi reali e immaginari, di realtà e di sogno. Un programma nel segno di un teatro immersivo e partecipato, fuori dai suoi schemi consueti come nella nostra tradizione da molti anni, in dialogo costante con gli spettatori, le comunità ed il territorio, nelle città come nei piccoli centri.
Un teatro per tutti, informale, aperto, popolare, che parla e vive nel presente e prova a farlo seriamente, ma con leggerezza.
«Con grande piacere saluto la presentazione del programma estate/autunno del Teatro della Tosse – commenta Barbara Grosso, consigliere delegato del Comune di Genova – Un cartellone che l’amministrazione comunale è lieta di sostenere e che, anche quest’anno, si articola nel segno di un teatro immersivo e fuori dagli schemi, un teatro rivolto a tutti e per tutti, in dialogo continuo con il pubblico».
Il programma al link https://teatrodellatosse.it/calendario/